lunedì 27 ottobre 2014

Com.Stampa Prima proposta di delibera per il cons. comunale di Ossona e due domande protocollate: Censimento del cemento; percorsi alternativi lavori in corso

Con questa breve nota stampa, per condividere con tutti voi, l'operato di Cambiamo Ossona di queste settimane.
Ribadiamo il proseguo del questionario sul trasporto pubblico; implementato e valorizzato dalla richiesta protocollata per avere la certezza di sapere chi è il responsabile politico. (Questo diventa necessario per prevenire ed evitare fastidiose incomprensioni; ovvero, incontrare soggetti senza facoltà decisionale).
Nella nota protocollata chiediamo esplicitamente e direttamente chi è il responsabile politico (assessore o cons. com. delegato).
Cambiamo Ossona ha ridepositato la richiesta di CENSIMENTO DEL CEMENTO; vogliamo sapere: quante case sfitte e vuote ci sono a Ossona, quanti capannoni, sfitti e vuoti e per quale superficie, sono presenti nel nostro territorio.
Cambiamo Ossona ha depositato la prima proposta di delibera per il consiglio comunale di Ossona: chiediamo di impegnare:

il Sindaco, in quanto rappresentante del comune de membro della COnferenz Metropolitana, a chiedere al Sindaco del COmune capoluogo (sindaco Metropolitano pro tempore) di adoperarsi affinchè la ripartizione del proprio territorio in zone dotate di autonomia amministrativa sia realizzata in consiglio comunale in tempo utile per consentire l'elezione diretta del Consiglio Metropolitano, già dalla loro prossima elezione.

Cogliamo l'occasione per porgere i più cordiali saluti

Cambiamo Ossona

Trasparenza era una parola fondamentale del nostro programma, ragion per cui, a piccoli passi, e con l'esempio positivo e la prassi, proveremo a contaminare e ad essere di stimolo per l'evoluzione.

Ridiamo il voto ai cittadini. Città metropolitana


 Censimento del cemento di Salviamo il Paesaggio (il forum che in questi giorni è impegnato nella audizioni in parlamento sulla legge per fermare il consumo di suolo)

Responsabilità politica in merito alla decisione dei percorsi alternativi in seguito ai lavori della fognatura


Nessun commento:

Posta un commento